FREQUENTLY ASKED QUESTIONS (DOMANDE E RISPOSTE FREQUENTI)

 

 

D: Quanto mi costa comprare casa?

R: Il costo dipende principalmente da due elementi: la rendita catastale ed il prezzo reale dell'immobile. Solo in presenza di questi elementi siamo in grado di poter quantificare i costi.

 

D: Posso avere le agevolazioni per l'acquisto della prima casa?

R:La normativa è molto vasta e piena di trabocchetti, non fidatevi delle notizie lette su giornali e riviste, prendete appuntamento e troveremo una soluzione adeguata e sicura.

back to top

D: Quanto mi costa fare un mutuo?

R: Non è un valore unitario e va calcolato sul valore dell'ipoteca che chiede la banca mutuante e non sul valore del mutuo.

 

D: Devo costituire una società. Con chi ne parlo?

R: Per le opportunità di carattere fiscale è sempre bene prima consigliarsi con il proprio commercialista e poi venire dal Notaio.

back to top

D: Posso avere un preventivo?

R: Certamente si, fornendo tutti gli elementi necessari.

 

D: Quanto tempo ci vuole per fare un atto?

R: Pochi giorni dal momento in cui abbiamo tutti i documenti necessari e se si tratta di un atto di mutuo dipende tantissimo dalla banca.

back to top

D: Quando posso avere le copie dei miei atti?

R: Ogni atto va lavorato, registrato, etc., comunque una copia può essere rilasciata, se fosse indispensabile, in brevissimo tempo ( uno o due giorni ).

 

D: Posso fare testamento da solo?

R: Certamente, ma bisogna rispettare alcune regole fondamentali: mettere la data, firmare e scrivere il tutto di proprio pugno.

 

Se le domande che vi interessano non compaiono in quest'elenco potete farle direttamente al nostro studio inviandoci una e-mail. Per informazioni di ogni natura o preventivi:

info@notaiodomenicopolito.it

back to top

 
Sito creato da
THE DUSK STUDIO
2009(C) All Rights Reserved